Matrioška Concept LabStore

04/12/2011 | dalle 11 alle 22
c/o concessionario Land Rover - via Nuova Circonvallazione Ovest, 1


La matrioška, il souvenir russo per eccellenza, è il correlato oggettivo che meglio rappresenta l’idea che sta dietro l’evento del 4 dicembre: lo spazio espositivo come una scatola cinese che racchiude tante incognite, legate dal tema della creatività, della ricerca e della manualità. Moda, design, vintage, arredamento, musica, sapori, comunicazione, unicità, fantasia, scambio: sono questi gli ingredienti di Matrioška che si propone di distrarre l’occhio dai centri commerciali e di offrire la possibilità di trovarsi di fronte a pezzi unici assistendo al processo di realizzazione di un oggetto d’arte inimitabile dalla grande produzione.

L’Associazione culturale L’Equilibrista e il Gruppo Vernocchi, usando l’espediente del cobranding per tener fronte alla crisi, si fanno promotori dell’evento del 4 dicembre che è una sorta di prewiev di ciò che Matrioška si prefigge di diventare: un festival di largo respiro che esalti l’artigianalità e la manualità e che, in chiave postmoderna, reinterpreti lo spazio industriale per destinarlo a uso culturale.

Il Gruppo Vernocchi, mettendo a disposizione il concessionario Land Rover che, fra l’altro, si contraddistingue come splendido contenitore di eventi oltre che di macchine per il suo stile minimal e al contempo sofisticato, allarga i suoi orizzonti uscendo dalla logica prettamente commerciale e caldeggiando la creatività di giovani designers del territorio.

Matrioška è, infatti, uno spazio di ricerca, un contenitore per artisti emergenti e creativi che producono oggetti unici realizzati a mano d’inimitabile fascino. Una piccola tradeshow dove gli artisti possano mostrare i loro prodotti  e come concretamente li realizzano interagendo con avventori curiosi, potenziali compratori e con gli altri stylist in un’atmosfera distesa ed amichevole dove scambiarsi idee, mostrare e comunicare. Una concreta opportunità per rimanere in città pur uscendo dalla città, per ritrovarsi in un non luogo vitale e innovativo dove osservare, trascorrere la domenica, scoprire oggetti unici e nuovi sapori, ascoltare buona musica e incontrarsi.


Aanulla Callay / abbigliamento
Akam Art / sedie e arredi
Atto Secondo – Francesca Diani / vintage e fotografia
Beach Closed / genuine design
Bianca Artwork / handmade e vintage
Bonaparte Atelier / moda e accessori
Boscost’orto  / marmellate artigianali
Cafè Boheme / abbigliamento e accessori
Chiara Astolfi / fusion food
Chicas Locas / hair style boutique
Ciro / pelle
Claire’s Love / bijoux
GF Guitars / liuteria
Grand Cru / beershop
Il viale dei ciliegi /libreria
Laboratorio Ramina / ceramica e arredi
L’Arca Studio / design, progetti
Le civette / vintage
Licia Woods / accessori
Marcus / tatoo
MariaCristiana Cecchini  e Alessandro Gianessi / painting
Petite Coquine / lingerie , swimwear
Pianob / riciclodesign
Playback / modernariato, scenografie e scatti fotografici
Punto Einaudi / libreria
Rainshade / abbigliamento e accessori
Zdora / design

In collaborazione con Associazione culturale L’equilibrista, Neon Cafè, Osteria Da Oreste e Gruppo Vernocchi, Concessionario Peugeot, Ford e Land Rover per Rimini e RSM.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Info:
carlotta frenquellucci
cell: +39 349 7700837
mail: carlottafrenq@gmail.com

Vernocchi spa

P.Iva 00645670407
Sede di Rimini : Via Circonvallazione Ovest, 1 e 3 - 47900 Rimini - Tel 0541.740740 - Fax 0541.740604
Sede di Pesaro: Via Strada della Romagna, 155 - 61100 Pesaro - Tel. 0721.270288 - Fax 0721.288916
Sede legale e amministrativa : Via Circonvallazione Ovest, 1 - Cap.Soc 1.040.000,00 - R.E.A. RN N.122152

Sito Commercio Elettronico by Pianetaitalia.com