Nuova brand identity per Peugeot: il Leone si rifà il look.

  • 20 marzo 2021
  • Notizie
  • Posted by
  • Commenti disabilitati su Nuova brand identity per Peugeot: il Leone si rifà il look.

 

 

Di Giacomo Vernocchi – CEO di Vernocchi Auto

Peugeot ha recentemente inaugurato il suo nuovo logo, l’undicesima versione a partire dalla sua nascita nel 1850, dopo l’ultimo restyling del 2010.

Presto campeggerà anche nelle nostre sedi e nei nostri Show Room Vernocchi Auto di Rimini e Riccione-Misano, ma vediamo le origini di questa scelta.

Linda Jackson, manager Stellantis, da poche settimane a capo del brand Peugeot ha introdotto con queste parole la presentazione del nuovo logo:

“Negli ultimi anni Peugeot ha vissuto una rinascita fantastica, grazie a scelte audaci e anticonformiste. Ora vogliamo crescere ancora, e trasformare il tempo dei nostri clienti, in tempo di qualità. Dare valore al tempo, e per noi, chi ci riesce sono i leoni di oggi”

Il Leone non cessa infatti di essere l’icona del brand, segno di continuità e simbolo universale di forza, leadership, prestigio e affidabilità.

Il periodo davvero denso di novità e cambiamenti per la casa automobilistica francese, come la recente fusione in Stellantis e il lancio di una nuova gamma (inaugurata dalla nuova Peugeot 308, prima vettura che si fregierà del nuovo stemma) ha determinato la necessità di una evoluzione anche stilistica per il brand, a partire dal suo logo, realizzato a cura del “Peugeot Design Lab” e ricalca da vicino una versione già adottata negli anni ’60, periodo di grande sviluppo, successo e affermazione internazionale del marchio.

Per sottolineare l’importante rivoluzione del brand, Peugeot ha lanciato anche la prima campagna di marca degli ultimi 10 anni, dal titolo ‘The lions of our time’. Obiettivo della campagna è la riscoperta del tempo, inteso come il bene più prezioso dell’individuo, se dedicato alla crescita personale e ad esperienze di qualità.

Novità importanti in arrivo anche per il sito web, e per noi dealer: il nostro ruolo avrà una accezione ancora più umana e i nostri spazi diventeranno sempre più un luogo dove sperimentare nuove emozioni alla scoperta di nuove vetture e nuove tecnologie sempre più orientate alla transizione ecologica e alla mobilità sostenibile.

..
Back to top