L’innovazione corre sul filo, anzi, sulla filiera!

  • 6 marzo 2021
  • Notizie
  • Posted by
  • Commenti disabilitati su L’innovazione corre sul filo, anzi, sulla filiera!

 

 

Di Giacomo Vernocchi – CEO di Vernocchi Auto

Siamo orgogliosi di rappresentare, sul nostro territorio, un gruppo come Jaguar Land Rover, che sta dimostrando grande coraggio, capacità tecnica ed imprenditoriale nel puntare tutto sull’innovazione tecnologica dei propri prodotti e sulla mobilità sostenibile, prevedendo addirittura un piano industriale per la produzione Full Electric di tutte le vetture a marchio Jaguar entro cinque anni.
E’ un percorso iniziato già da diversi anni, con l’immissione sul mercato del modello i-Pace nel 2018, periodo in cui i listini delle varie case automobilistiche – salvo rare eccezioni soprattutto nel settore delle utilitarie – erano ancora relativamente poveri di vetture a trazione totalmente elettrica.
Jaguar entrava dunque in questo segmento di mercato proponendo una berlina di gran classe ed eleganza, proseguendo il suo percorso proponendo versioni elettrificate di tutti i veicoli, con la sola eccezione della sportiva F-Type.

L’emergenza pandemica non ha scalfito o modificato le intenzioni del gruppo, il CEO Thierry Bollorè ha infatti confermato che entro il 2030 verranno proposte a listino versioni elettriche di tutti i modelli di entrambi i marchi: una vera rivoluzione, soprattutto se si pensa alle tipologie di veicoli prodotti dal gruppo e alla vasta possibilità di scelta per ogni tipologia di cliente.
Il Presidente e Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Italia Daniele Maver, in una recente intervista, ha sottolineato come la partecipazione e la collaborazione di noi concessionari sia fondamentale, quale catena di trasmissione di questo processo innovativo sul territorio, fino ad arrivare al cliente.
Soprattutto in un Paese come l’Italia, e in un territorio come il nostro, storicamente legato ai motori, le automobili non saranno mai oggetti di consumo o elettrodomestici, il loro acquisto e il loro utilizzo sarà sempre dettato in larga parte dal cuore, dalla passione per un “oggetto” speciale.
L’emozione che si prova salendo a bordo per la prima volta su quella che, forse, sarà la nostra prossima auto, non è sostituibile in nessun modo.

Noi concessionari e noi di Vernocchi Auto abbiamo investito molto nelle nuove tecnologie, per poterci rapportare con i nostri clienti in modo più agile e rispettare nel contempo le normative di sicurezza anticovid. L’obiettivo è rafforzare il nostro ruolo in modo consapevole, in un settore che più di ogni altro punta all’innovazione, continuando a rappresentare la tradizione e l’anello finale – forse anche il più umano – di una filiera in continua evoluzione come quella dell’automotive.

..
Back to top